consulenza web marketing

iscriviti alla newsletter
  • consulenza web

consulenza web



Possedere un sito web per il semplice gusto di averlo è possibile, ma è estremamente difficile trarne profitto, soprattutto se è privo di contenuti o ricco di contenuti privi di interesse.

Chi possiede un'azienda ben avviata, con un mercato consolidato, oggi DEVE possedere il proprio sito internet. Questo tipo di azienda ha motivi validi per essere presente in rete. Il sito sarà un punto di riferimento per la propria clientela ed un'ottima vetrina per acquisire nuovi clienti.

Aziende emergenti, artisti, privati o chiunque desideri un sito web per gli scopi più disparati, spesso non sanno esattamente di cosa necessitano, e non prendono in considerazione opzioni ed applicazioni molto utili.

Per questi motivi, ti offriamo un'assistenza completa, per scegliere insieme la soluzione più opportuna e non deludere le aspettative, mettendoti in guardia da illusioni irrealizzabili e commisurando il risultato ottenibile al proprio budget di spesa.

Tutta l'esperienza e il bagaglio conoscitivo di Foxidea è a tua disposizione per lo studio e la preparazione della tua forma di comunicazione web. Foxidea si occuperà di rielaborarla ed adattarla, per renderla perfettamente integrabile nel tuo sito, secondo le tue esigenze ed i tuoi target di comunicazione con l'obiettivo di realizzare, insieme a te, la più efficace presenza sul web.

Il nostro intento è di aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi, migliorando l'usabilità e l'efficienza del tuo sito web, fornendovi il supporto necessario per capire quali sono le soluzioni e i canali più redditizi in cui investire e prendere le decisioni più efficaci.


Come dovrebbe essere un sito?

  • Pensato per i propri obiettivi di marketing: cioè funzionale. Deve vendere? Generare nuovi contatti commerciali? Dev'essere una semplice vetrina online? Per ogni obiettivo esiste una soluzione differente.
  • Pensato per i motori di ricerca: dev'essere visibile su Google quando gli utenti cercano la tua azienda o i tuoi prodotti. Se il sito non viene progettato per i motori, la sua visibilità sarà seriamente compromessa, e di conseguenza anche i tuoi guadagni.
  • Pensato per gli utenti: gli utenti web sono sempre più decisi, non hanno tempo né voglia di navigare a lungo un sito, vogliono trovare ciò che cercano subito e facilmente. Per questo quando si crea un sito bisogna pensare a come lo vorrebbe il tuo cliente e non a come piace a te. Un sito usabile ed intuitivo, pensato per essere navigato con facilità è un sito che ha più probabilità di successo.


Foxidea fornisce consulenze personalizzate in base alle tue esigenze in questi ambiti:


  • Consulenza Web Marketing: pianifica e gestisce efficacemente la tua presenza in rete a tutto tondo;
  • Consulenza Social Media Marketing: una guida competente per l'applicazione delle strategie di sponsorizzazione più adeguate al tuo account Facebook o Twitter, e un successivo training per padroneggiarli in maniera autonoma;
  • Consulenza SEO: un servizio di consulenza sull'attività di indicizzazione e posizionamento del tuo sito web;
  • Consulenza E-mail Marketing: consulenza e assistenza nell'ideazione e nell'utilizzo di una newsletter aziendale, strumento efficace per aumentare il proprio business;
  • Consulenza Web Analytics: analisi delle statistiche del tuo sito web e calcolo del ROI dell'attività di web marketing;
  • Consulenza PPC (Pay per click) / PPI (Pay per impression): consulenza sull'attività di sponsorizzazione sui motori di ricerca e sull'utilizzo di landing page;
  • Consulenza Web Copywriting: come scrivere contenuti persuasivi per far compiere agli utenti determinate azioni, ottenendo le conversioni desiderate;
  • Analisi del Sito web, con report finale, comprensiva di:

    - Web design: analisi di grafica e testi;
    - Test usabilità: analisi struttura, accessibilità, usabilità, navigazione user-friendly del sito (anche su progetti non ancora on-line);
    - Analisi di criticità e carenze, suggerimenti su eventuali miglioramenti da apportare;
    - Indicizzazione e posizionamento del sito;
    - Analisi del codice sorgente (struttura Html).


I passi dell'analisi di un sito internet

Un'analisi critica e oggettiva ad opera di professionisti del web e della comunicazione online, aiuta a trovare soluzioni più adatte ad ogni singolo caso.


Le fasi di un'analisi critica del sito web prevedono:

  • Discussione preliminare con il cliente e comprensione degli obiettivi marketing del sito;
  • Studio ed analisi dettagliata delle pagine del sito;
  • Analisi critica su comunicazione, strutturazione e funzionalità delle pagine web;
  • Identificazione e segnalazione degli eventuali interventi di perfezionamento da apportare;
  • Stesura di un report finale riepilogativo.


Contattaci decideremo insieme la strategia di Marketing migliore!


seguici anche su
seguici su facebookseguici su linkedinseguici su twitteraggiungici alle tue cerchie su google plusguarda i nostri videocontattaci con Skype



qualifica individuale professionista ADwords


FOXIDEA di Monica Marzo :: p.iva 04378750758 :: mobile +39 392.95.58.151 :: Lecce - Puglia :: info@foxidea.it :: privacy :: disclaimer :: mappa del sito
consulenza web e posizionamento nei motori di ricerca

Valid XHTML 1.0 Transitional

CSS Valido!