consulenza web marketing

iscriviti alla newsletter
  • il nostro glossario


Glossario web




ABCDEFGHIJKLMNOPQRSTUVWXYZ


A/B Testing
È un test di efficacia effettuato fra più varianti di una stessa Landing Page o Newsletter, modificandone il contenuto con lo scopo di aumentare le performance finali. Ogni versione viene inviata allo stesso numero di contatti e, concluso il periodo di test A/B, si è in grado di stabilire quale versione ha ottenuto la percentuale di risultati migliore.

Affiliazione
Il termine è utilizzato per indicare un legame tra più associazioni, aziende o professionisti.
Il concetto di affiliazioni è molto semplice, diventare affiliato di un'azienda significa sottoscrivere un accordo per promuvere i loro prodotti sui siti di proprietà oppure in internet applicando tecniche di Search engine marketing. Nel momento in cui un utente accede al sito di prodotti o servizi che rappresentate e compie una determinata azione, voi prendete una percentuale. Quindi si è in tutto e per tutto dei promotori di un certo prodotto o servizio.

Ajax
Insieme di tecnologie di programmazione e scripting che permette a chiunque, anche senza una conoscenza dei linguaggi di programmazione, di gestire siti web e blog con le funzionalità avanzate dell'interattività.

Anchor Text
Il termine indica il testo usato per creare un collegamento ipertestuale. I tag utilizzati permettono di ottimizzare il posizionamento del testo dei link sui motori di ricerca, dando maggior visibilità al sito web.

Article Marketing
È l'attività di scrittura di articoli e contenuto redazionale per il web, che mira a promuovere un'azienda su vari canali online, aumentando la propria presenza su web e migliorandone la reputazione. La distribuzione di questi contenuti è corredata dai riferimenti e contatti dell'azienda con lo scopo di generare traffico diretto al sito aziendale o blog e incrementare la propria link popularity e di conseguenza la visibilità sui motori di ricerca.

Above/Below The Fold
Il fold è quell'area della pagina web o landing page visualizzata senza che sia necessario effettuare lo scroll della pagina. La parte alta dello schermo è detta "above the fold" e deve contenere tutte le informazioni principali. Il resto della pagina viene definito "below the fold".






seguici anche su
seguici su facebookseguici su linkedinseguici su twitteraggiungici alle tue cerchie su google plusguarda i nostri videocontattaci con Skype



qualifica individuale professionista ADwords


FOXIDEA di Monica Marzo :: p.iva 04378750758 :: mobile +39 392.95.58.151 :: Lecce - Puglia :: info@foxidea.it :: privacy :: disclaimer :: mappa del sito
consulenza web e posizionamento nei motori di ricerca

Valid XHTML 1.0 Transitional

CSS Valido!