consulenza web marketing

iscriviti alla newsletter
  • Articoli Graphic Design | Foxidea


GRAPHIC DESIGN



Questione di estensione
09 Gennaio 2012 - categoria: Graphic design



Metro-di-misura

In che formato devo salvare i miei file?
Sembra una domanda banale, ma spesso la questione dei formati dei file complica non di poco la qualità dei nostri lavori.

Ogni software propone diverse possibilità ed ogni lavoro richiede un linguaggio adatto per essere realizzato al meglio.



La scelta del colore nel Web Design [Infografica]
14 Novembre 2011 - categoria: Graphic design


La scelta dei colori nel web design
Ho già sottolineato l'importanza del colore sul web (e non solo) parlando della psicologia del colore e di come ogni colore ci comunichi sensazioni differenti.

Oggi approfondiamo l'argomento con un'infografica, che esamina l'arte dell'accostamento dei colori nel Web Design per utilizzarla al meglio nella progettazione grafica di un sito web, un logo, o una qualunque grafica.



La Psicologia del colore - Cosa significano i colori? [Infografica]
27 Ottobre 2011 - categoria: Graphic design



psicologia del colore
Il colore è un elemento essenziale nel mondo del web e della pubblicità. Lo sanno bene tutti i grafici e web designer.

La scelta dei colori in un progetto web o cartaceo è di fondamentale importanza, e va ponderato bene: è necessario valutare il settore in cui si opera, ciò che vogliamo esprimere e non solo il nostro gusto estetico o quello del cliente.



The Photoshop Etiquette Manifesto per Web Designers
15 Settembre 2011 - categoria: Graphic design



The photoshop etiquette Manifesto

Sei un Web Designer professionista, un appassionato di grafica alle prime armi o un amante di Photoshop?

In qualsiasi caso ti sarà di certo utile conoscere il manifesto del "buon designer".



Come scegliere il proprio marchio?
13 Luglio 2011 - categoria: Graphic design


Scegliere il proprio marchio
Nel post precedente ho cercato di fare chiarezza sul significato dei termini utilizzati per riferirsi al concetto di logo/marchio di un’azienda.

A tal proposito mi è sembrato interessante fare una breve analisi di come nasce un marchio, ossia dell’importanza che riveste per l’azienda l’ideazione di un marchio adatto e “vincente”.


Oggi le imprese operano in un mercato saturo, costituito da una miriade di prodotti che lottano per ottenere un posto privilegiato nel cuore e nella mente del pubblico.




PAGINE:
1 | 2 | successiva >>

seguici anche su
seguici su facebookseguici su linkedinseguici su twitteraggiungici alle tue cerchie su google plusguarda i nostri videocontattaci con Skype



qualifica individuale professionista ADwords


FOXIDEA di Monica Marzo :: p.iva 04378750758 :: mobile +39 392.95.58.151 :: Lecce - Puglia :: info@foxidea.it :: privacy :: disclaimer :: mappa del sito
consulenza web e posizionamento nei motori di ricerca

Valid XHTML 1.0 Transitional

CSS Valido!