consulenza web marketing

iscriviti alla newsletter
  • immagine copertina 1
  • immagine copertina 2
  • immagine copertina 3

ABOUT ME



Foxidea è una realtà giovane, dinamica e professionale, che offre servizi di consulenza web mirati ad ottimizzare il processo di innovazione delle aziende e si avvale di professionisti del settore per garantire sempre un servizio di qualità.


La passione è il motore del nostro lavoro: una passione per tutto ciò che è tecnologia e creatività, comunicazione e successo, una sfida continua a migliorarsi.


Strategia, disponibilità, determinazione, audacia, carattere. Tutti questi valori diventano parte integrante di un approccio al lavoro stimolante, competente ed innovativo. Questo è ciò che Foxidea offre ai propri clienti. Questo è Foxidea.


Le nostre competenze sono messe al servizio di un unico obiettivo finale: trarre il massimo risultato dalle proprie risorse. Poniamo al centro di ogni progetto la collaborazione ed un'interazione professionale e continuativa con la tua azienda, perché questo comporta benefici diretti in termini di efficacia, sia economica che organizzativa.


Ciò che conta sul web è sapersi distinguere dalla massa, differenziarsi, evidenziando i propri punti di forza e impiegandoli al meglio per ottenere il più alto rendimento.

 


Perché scegliere Foxidea?


Fornire soluzioni concrete ad ogni problema: questo è il nostro compito.


Per avere risultati reali ed acquisire nuovi potenziali clienti bisogna tener presente due aspetti:


1. Curare la propria presenza online: veicolare un'immagine accattivante ed essere sempre al passo con i tempi. Nello specifico:


  • Grafica impattante, in linea con l'immagine aziendale;
  • Informazioni chiare, immediate e utili per l'utente;
  • Struttura web usabile e user-friendly: pensata per favorire l'utente nella navigazione;
  • Continuo aggiornamento ed uso di tecnologie innovative.


2. Più dell'80% degli utenti ricerca informazioni sui motori di ricerca prima di fare un acquisto. Fornisci le giuste informazioni al tuo target di riferimento? Ti fai trovare?

Una presenza appropriata su internet è del tutto inutile se i tuoi potenziali clienti non possono rintracciarti: un'azione mirata di Web Marketing ti permette di entrare in contatto con un ampio bacino di utenti.

 


Molte aziende stanno ampliando il proprio mercato guardando sempre con maggiore convinzione verso il web: internet è ormai il mezzo principale su cui puntare per acquisire clienti ed incrementare le vendite.


Quante volte hai cercato su internet informazioni sulle aziende concorrenti alla tua?


Foxidea ti aiuta a individuare le tue risorse e a massimizzarle: conosciamo il Web e sappiamo come sfruttarne le potenzialità per far crescere il tuo business, realizzando un'attività di consulenza strategica, progettazione di soluzioni innovative e siti d'impatto, permettendo una comunicazione mirata, efficiente ed efficace.

Ti affianchiamo in tutte le fasi di sviluppo: dalla consulenza organizzativa alla realizzazione del progetto, dal marketing strategico all'acquisizione dei clienti, fino alla gestione operativa delle applicazioni e dei sistemi.

Affidati a Foxidea per ogni tua esigenza: Web Design, progettazione e realizzazione di siti web e restyling di siti esistenti, studio e realizzazione loghi e immagine coordinata, consulenza Web Marketing, realizzazione di campagne pubblicitarie su web, Social media coaching.

Fatti furbo. Scegli Foxidea!

 

 


Mission


La nostra mission è incoraggiare una crescita costante di creatività e funzionalità, offrendo servizi web professionali e innovativi alle aziende.

 

Questo non può che confrontarsi con le esigenze dei nostri clienti.


Alla base della nostra filosofia c'è la ricerca continua e l'utilizzo degli strumenti più idonei per la risoluzione delle problematiche poste dal cliente, per poter giungere a performance ottimali.


Partiamo dalle nostre capacità e convinzioni per diventare punto di riferimento nella crescita della tua presenza sul web.

 


Etica


Poniamo attenzione ai problemi specifici delle persone e dei loro bisogni, mettendo l'etica e la trasparenza al centro del nostro business.

 


Qualità e soddisfazione


Il nostro obiettivo è trovare soluzioni concrete alle necessità sempre crescenti delle aziende, fornendo servizi e prodotti di alta qualità.


Garantire un accesso sempre più facile e diretto alle informazioni e alle risorse online, mettendo in comunicazione le aziende con il loro target potenziale.


Creare valore aggiunto per il cliente, fornendo il miglior servizio agli utenti finali.


Al servizio dei clienti


È nostra prerogativa prestare attenzione al cliente, attraverso una comunicazione efficace e un approccio personale e sincero. Del resto tutti i nostri progetti sono ideati su misura, orientati al cliente.


Quanto migliore è la collaborazione, tanto più grande sarà il successo.


Un ringraziamento va a tutti loro e un Benvenuto a quanti vorranno avvalersi dei nostri servizi.

Contattaci, riceverai una nostra risposta entro 24 ore, o se preferisci richiedi un preventivo gratuito!

 

 


Perché Foxidea?


Il nome nasce da una serie combinata di fattori: semantica, teoria della comunicazione e, soprattutto, componente personale. Semplicemente perchè tutti noi abbiamo un concetto o un'immagine che ricorre costantemente nella nostra vita e che alla fine ci identifica.


Come ho avuto modo di approfondire nella sezione dedicata agli articoli, un logo è qualcosa di complesso: non è un semplice nome, ma si tratta di trasmettere l'essenza stessa di un'azienda, i suoi valori e obiettivi, in maniera chiara, immediata e significativa.

 


1. FOX - La volpe


La prima parte del logo è costituito dall'elemento personale, che ha anche un significato comunicativo. La figura della volpe ha sempre fatto parte della mia vita: è parte della storia della mia famiglia da generazioni e, in anni più recenti, Fox è diventato il mio soprannome (affibiatomi da una mia amica molto creativa!), con cui molti cari amici ancora oggi sono soliti chiamarmi. Una di queste persone ha commentato la mia scelta con queste parole: "È rapido, piacevole come suono, e soprattutto lo senti tuo come nient'altro, quindi scelta azzeccata!". La ringrazio, e spero abbia ragione!


L'ho scelta dunque perché mi rappresenta e, in secondo luogo, per la ricchezza di significati che racchiude in sé. Non a caso ritroviamo questo simbolo nei settori più disparati: Internet (Firefox), cinema (twentycenturyfox), Tv (Fox di sky), auto (Volskswagen Fox) e in molto altri ambiti.


Studiamo meglio questa figura.


Analizzare la figura della volpe significa parlare di uno dei simboli chiave della cultura popolare a livello mondiale, da Esopo a Collodi, dalla cultura celtica al famoso racconto di Antoine de Saint-Exupéry e ancora oltre. Su questo affascinante animale è stato detto tutto e il contrario di tutto.
L'abbondanza di racconti e di significati attribuiti alla volpe, ci fanno capire come questo animale abbia inciso nell'immaginazione collettiva.


Considerata fin dai tempi più antichi l'incarnazione della furbizia, la volpe è stata protagonista di molte favole nel passato e certamente ha dato un tocco di mistero a tante tradizioni popolari che a turno hanno screditato o esaltato questo animale: forse per il suo essere selvatica pur vivendo spesso nelle vicinanze dell'uomo, per la sua riservatezza unita ad un aspetto accattivante ed aggraziato o per la sua connotazione decisamente complessa. Ecco alcuni tra i tanti significati che le sono stati attribuiti:


  • Nella cultura celtica era considerata una guida spirituale, celebrata per la sua saggezza.
  • In Giappone era simbolo di longevità e protezione dal diavolo, mentre nella cultura medievale occidentale essa era considerata addirittura la personificazione del diavolo.
  • La tradizione delle antiche tribù americane ne dà due interpretazioni: di nobile messaggera o di imbrogliona.
  • Nel simbolismo degli animali totem essa supporta lo sviluppo dell'indipendenza di pensiero, incoraggia a trovare nuove soluzioni e a cercare la propria strada.
  • In Europa è simbolo di cautela, furbizia e scaltrezza. Solitamente le sono attribuite doti quali astuzia, strategia, acutezza, intelligenza, saggezza, adattabilità. La volpe infatti è un animale che si adatta in maniera eccellente al territorio, e sfrutta le circostanze e ciò che la circonda a proprio vantaggio.

 

 

Io ho sempre creduto che fosse un simbolo di buon auspicio. A livello simbolico infatti è spesso associata a tratti positivi: sagacità, finezza, determinazione e accortezza. E ancora: fortuna, intelligenza, conoscenza, vitalità, riservatezza, mistero, abilità, ingegno.


La volpe spinge a pensare fuori dagli schemi e ad usare l'intelligenza in modi differenti e creativi. Incoraggia a provare, ad affrontare le circostanze in maniera diversa, ad essere consapevoli delle nostre abitudini e ad agire da un altro punto di vista.


La volpe rossa in particolare è l'emblema della solarità: rappresenta passione, intensità, desiderio, è simbolo di vita, salute, vitalità ed energia.


Essa è la personificazione dell'eleganza, ma quando è a caccia tutto il suo corpo appare appuntito come una freccia: è un messaggio simbolico, un invito a predisporsi in un atteggiamento mentale fortemente determinato e focalizzato per colpire il nostro target. È un promemoria ad utilizzare tutte le nostre risorse (visibili e nascoste) per realizzare i nostri obiettivi.


L'abilità nel mimetizzarsi può esprimersi con la capacità di fare un passo indietro al momento giusto e guardare una situazione interpersonale con distacco, per analizzarla. Capacità di osservazione, intuizione, coraggio, gentilezza, prontezza, diplomazia.
Credevate possibile racchiudere tutti questi significati in un'unica immagine?


Il fascino di questa figura è racchiusa in una frase scritta nella postfazione di una raccolta di poesie della scrittrice Alda Merini, 'La volpe e il sipario': "[..] Non è forse la volpe l'animale che, dietro l'apparente esilità delle forme, nasconde insospettabile forza e ferocia?".


Concludo con un'ultima immagine, tratta dal racconto de "Il piccolo principe", in cui dopo aver fatto numerosi incontri, alla ricerca di amici, avviene l'incontro più significativo per il piccolo protagonista, quello con la volpe.


La volpe gli insegna il significato che bisogna dare alla vita mediante i riti, ormai dimenticati, che consentono di "addomesticare", cioè di creare dei legami e quindi di conoscere realmente le cose, giorno dopo giorno. Alla fine dell'incontro, prima di congedarsi, la volpe gli rivela il suo segreto:
"Addio" disse la volpe. "Ecco il mio segreto. E' molto semplice: non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi".


Nella vita come nel lavoro, aggiungerei.

 


2. IDEA


La seconda parte del logo, idea, è stata scelta per il suo dinamismo e la capacità di trasmettere una molteplicità di significati.


Essa racchiude in un unico termine un concetto semplice ma estremamente vasto e complesso, su cui da secoli i più grandi pensatori hanno dibattuto.

Platone per primo fa dell' "idea" il perno del suo sistema filosofico, ponendo le basi di tutta la storia della filosofia occidentale. Per Platone le idee hanno queste due caratteristiche:


  • Sono il fondamento ontologico della realtà: costituiscono cioè il motivo che fa essere il mondo.
  • Di conseguenza, le idee sono anche il fondamento gnoseologico della realtà: sono la causa che ci permette di pensare il mondo, costituiscono cioè il presupposto della conoscenza.

 

Esse sono un valore, in maniera simile al significato odierno di "ideale" o principio morale.


Sebbene il concetto indagato dal filosofo greco sia molto più complesso, la descrizione che ne fa può tranquillamente applicarsi al significato moderno di idea, ed è in grado di esplicitarne l'importanza a livello semantico.



"La gente crede che per andare da un punto all'altro ci sia sempre una sola strada, quella sulla carta...o quella che ti indicano gli altri. Se sapessero quanti passaggi nascosti ci sono nel mondo e nella loro testa". S. Benni

 


In un mondo che si sta uniformando e standardizzando in tutti i suoi sistemi, è sempre più difficile educare le menti ad inventare, ad ideare nuove forme e strumenti da utilizzare nella vita, sia lavorativa che quotidiana. Le idee iniziano ad essere un bene raro da trovare, come anche le persone in grado di trovare soluzioni differenti ai problemi a cui la massa troverebbe una sola strada.


Secondo Wikizionario la parola idea è riconducibile a diversi significati:


1. Rappresentazione di qualcosa che esiste soltanto nella mente;
2. Colpo di genio, trovata;
3. Proposito;
4. Opinione;
5. Schizzo, abbozzo.

 

Ognuna di queste voci rappresenta un aspetto diverso del concetto di idea, ed insieme indicano tutte le potenzialità che ci sono dietro ad una singola parola: innovazione, intuizione, ingegno, creatività, progresso, impegno, studio, determinazione.


Anche nel mondo lavorativo l'idea è frutto di un processo di apprendimento e studio continuo, un prodotto della creatività, un esperimento, una scommessa: l'idea ha una funzione di comprensione e di elaborazione progettuale.


Questa è ciò che possiamo definire una business idea, ossia l'esplicitazione dell'idea imprenditoriale che si intende realizzare. Una business idea di impatto è ciò che fa la differenza.


Tutto dunque parte da un'idea. Pensare in maniera multimediale. Sviluppare idee che permettano di distinguersi, guardare al futuro strategicamente, avendo bene in mente un traguardo da raggiungere.


E alla fine poter esclamare: eureka!








seguici anche su
seguici su facebookseguici su linkedinseguici su twitteraggiungici alle tue cerchie su google plusguarda i nostri videocontattaci con Skype



qualifica individuale professionista ADwords


FOXIDEA di Monica Marzo :: p.iva 04378750758 :: mobile +39 392.95.58.151 :: Lecce - Puglia :: info@foxidea.it :: privacy :: disclaimer :: mappa del sito
consulenza web e posizionamento nei motori di ricerca

Valid XHTML 1.0 Transitional

CSS Valido!